Per ogni iscritto ad un corso, piantiamo un albero🌲 scopri il nostro progetto EPIC forest

EPIC STAFF

Vi presentiamo lo staffo di Epic Trail – MTB School che vi accompagnerà nelle vostre esperienze didattiche con metodo condiviso e professionalità.

Stefano udeschini

Epic LAB, Epic CAMP, HoliCAMP!, Ride’n’Learn, viaggi e avventure

Appassionato di mountain-bike fin dal primo colpo di pedale.

Stefano, per molti conosciuto come Steve Ude, nato e cresciuto sulla mountain bike, ha passato tutta la sua infanzia insieme al fratello gemello Marco nei boschi a scorrazzare di qua e di là in sella alla bicicletta. Nel 2012, periodo dell’università, durante le stagioni estive si è avvicinato al mondo del trailbuilding e dell’insegnamento MTB presso il comprensorio della Paganella, dove ha potuto coltivare la sua passione e accumulare preziosa esperienza. Da qui è cresciuta in lui la voglia di trasmettere con professionalità le tecniche di MTB affinchè uno sport che si credeva “solo per pochi” potesse invece diventare per tutti, semplicemente servivano il pedale giusto e il trail giusto, per partire!

Istruttore della Federazione Ciclistica Italiana dal 2012, trailbuilder, redattore per MTB-MAG e fondatore di Epic Trail.

Marco Mendini

Lezioni private/gruppo a Brescia.
Epic LAB, Epic CAMP

La bici come mezzo per esplorare e vivere nuove avventure.

Marco, inizia sin dall’età dell’infanzia ad approcciarsi al mondo dell’outdoor: le attività immerse nella natura, preferibilmente in ambiente selvaggio, sono pane per i suoi denti.
La montagna è sempre stata il suo punto di partenza per scoperte ed esplorazioni avventurose. Arrampicata, sci alpinismo, trail running sono solo alcune delle passioni del nostro nuovo istruttore.
Fino a che, un giorno, incuriosito dalle due ruote, si è messo in sella e da lì non è più sceso.
Ha girato ben più di 10 nazioni in giro per il mondo a bordo della sua bicicletta, avventurandosi in terre remote e desolate come quelle di Islanda ed Uzbekistan.
Ha poi conseguito ottima esperienza e competenze tecniche come guida MTB certificata, operando per lo più sul Garda, grazie anche all’eccellente conoscenza del territorio e dei sentieri montuosi che offre, collaborando con diverse realtà bike friendly.
Ora con Epic Trail ha solo voglia di condividere e trasmettervi tutta la sua passione attraverso comprovati metodi didattici e tanto sano divertimento insieme. Perciò…che aspettate?

Lorenzo Doliana

Lezioni private/gruppo in Trentino e Paganella.
Epic LAB, Epic CAMP

Inizia applicando la sua precisione e caparbietà nella ricerca della performance per poi dedicarsi al lavoro di guida e istruttore MTB.

Lorenzo, cresciuto fin da bambino nell’ambiente agonistico, cyclo-cross e mountain bike gli hanno regalato qualche piccola soddisfazione creando una sempre maggiore passione per le due ruote. L’amore per le creste dolomitiche e le rocciose cime del Lagorai lo hanno avvicinato all’enduro, per poi iniziare a condividere il territorio come guida di MTB, attività che gli ha fatto acquisire preziosa esperienza. Col tempo, la volontà e il piacere di trasmettere la passione per le ruote grasse è cresciuta sempre più, portandolo sulla strada dell’insegnamento. Grazie ad Epic Trail ora lo può fare con professionalità, applicando comprovati metodi didattici.

Luca Bortolotti

Epic LAB, Epic CAMP/E-CAMP, HoliCAMP!, Ride’n’Learn e lezioni private/gruppo

Una vita di mountain bike.

Luca, un amore per le due ruote che nasce, come per molti altri, dalle ginocchia sbucciate e dalle bici passate in eredità dai cugini più grandi. La BMX mi cattura negli anni ’80 e conseguentemente (o inevitabilmente) la mountainbike negli anni a seguire, ricordo ancora la mia prima bike nel 1987. Cercare nuovi itinerari è un tarlo che mi assilla, cambiando costantemente non si rischia di diventare banali. L’esperienza nell’insegnamento delle tecniche e dei valori della MTB sono di spunto ed ispirazione per tutto il team di Epic Trail.

Istruttore della Federazione Ciclistica Italiana e maestro AMI, trailbuilder IMBA, creatore e organizzatore di eventi sportivi nazionali ed internazionali, tutto riconduce al mondo delle ruote grasse, alle strade sterrate, agli spazi aperti e incontaminati per il piacere di darvi un’esperienza esclusiva.

Monica Dellai

Coordinazione staff, social media, back office

Due ruote per vivere la natura.

L’amore per la natura unito alla passione per la semplicità e genuinità l’hanno portata a pedalare tra i boschi, tecnica e sorriso non le mancano ma non aspettatevi che si lanci a tutta velocità su un trail nero!

Molti di voi l’avranno sentita attraverso il telefono o per mail, infatti Monica è il nostro anello di giunzione tra voi e noi. Si occupa principalmente di coordinare lo staff, social media, logistica e back office.

Gabriele Wolf

Epic LAB, Epic CAMP e lezioni private/gruppo

La bici è il suo stile di vita.

Gabriele, da sempre soprannominato “Wolf”, il motivo? perchè è il suo cognome.
Come tutti noi, inutile negarlo, appassionato delle due ruote fin da giovanissimo, anche se le sue prime vere esperienze in Enduro le fa lanciandosi direttamente nei campi gara; da qui inizia la sua formazione prima come rider e poi come istruttore, passione nata proprio dall’amicizia nata con Stefano che non mancava mai di suggerire consigli sulle sue tecniche di guida proprio tra i campi gara.
Per lui la bike è uno stile di vita, la sogna, la pratica e la trasmette; non vede l’ora di condividere con voi tutta la sua esperienza!


Epic Trail MTB-School Black 300x248 Web
Siamo nel cuore del trentino, un territorio speciale per chi come noi ama la Mountain Bike, ricco di trail e bike aree.
Da più di 10 anni ci occupiamo di trasmettere le tecniche di guida della MTB attraverso camp e corsi specifici per tutti i livelli, di offrire tour e viaggi epici alla ricerca dei trail più belli che il nostro pianeta ha da offrirci.