Per ogni iscritto ad un corso, piantiamo un albero🌲 scopri il nostro progetto EPIC forest

EPIC TEAM

2 GIORNI CHE TI CAMBIERANNO IL RIDING!


Lezioni collettive di livello intermedio della durata di 2 o più giorni, sono pensate per i rider
che hanno già maturato esperienza sui sentieri naturali stile AM/enduro o che hanno già frequentato ambienti come i bike park.
S
icuramente il modo più divertente per migliorarsi, acquisire sicurezza, iniziare un percorso verso un riding più consapevole e vivere giornate immersi nell’ambiente MTB.
Il focus di questi CAMP sarà la tecnica di discesa, quindi verrano affrontati gli aspetti più gravity di questo sport!

Stefano udeschini

Luca Bortolotti

Oltre 30 anni di mountainbiking credo siano un buon biglietto da visita.

Guidare qualcuno su un sentiero, alla scoperta di un nuovo itinerario è per me una missione , a maggior ragione se è una profonda passione a far nascere questa professione e non solamente un mero desiderio economico.

Visto che la vacanza dovrebbe essere soprattutto un’esperienza che lascia un’impronta, una memoria indelebile, fatta di immagini, emozioni, sforzi e soddisfazioni, qualcosa che faccia dimenticare il tran tran quotidiano e che ti renda migliore al ritorno, allora ti devi fidare.

Luca, classe 1971, un amore per le due ruote che nasce (come per molti altri) dalle ginocchia sbucciate e dalle bici passate in eredità dai cugini più grandi, poi la BMX degli anni ’80 e conseguentemente (o inevitabilmente) la mountainbike negli anni a seguire, ricordo ancora la mia prima nel 1987. 

Cercare nuovi itinerari è un tarlo che mi assilla, perchè sono convinto che cambiando costantemente non si rischia di diventare banali.

Istruttore della Federazione Ciclistica Italiana e maestro AMI, trailbuilder IMBA, creatore e organizzatore di eventi sportivi nazionali ed internazionali, tutto riconduce al mondo delle ruote grasse, alle strade sterrate, agli spazi aperti e incontaminati per il piacere di darvi un’esperienza esclusiva.

Monica Dellai

  • casco (integrale obbligatorio per i CAMP che hanno luogo nei bike park)
  • occhiali o mascherina
  • ginocchiere
  • gomitiere vivamente consigliate
  • paraschiena o zaino con paraschiena integrato omologato
  • guanti a dita lunghe
  • zaino con tutto il necessario per una normale escursione in MTB
  • giacca antipioggia (consigliati anche i pantaloni antipioggia)

info utili

info utili

lavora con noi


Epic Trail MTB-School Black 300x248 Web
Siamo nel cuore del trentino, un territorio speciale per chi come noi ama la Mountain Bike, ricco di trail e bike aree.
Da più di 10 anni ci occupiamo di trasmettere le tecniche di guida della MTB attraverso camp e corsi specifici per tutti i livelli, di offrire tour e viaggi epici alla ricerca dei trail più belli che il nostro pianeta ha da offrirci.