EPIC E-ADVENTURE AOSTA VALLEY

Data: 1-3 ottobre (chiusura iscrizioni 24/10/21)
3 giorni / 2 notti

Prezzo: 600€

12 posti disponibili

2 guide professioniste esperte (Stefano Udeschini + una guida local di Aosta)
6 rider per guida, il gruppo si muoverà all’unisono

La data proposta non ti è congeniale? vorresti effettuare il tour privatamente con i tuoi amici? contattaci per avere un’offerta personalizzata, minimo 4 rider.

L’avventura per eccellenza, vivere 3 giorni immersi nelle maestose Alpi occidentali.
Abbiamo studiato un itinerario che ci porterà a raidare alcuni dei trail più epici di questa magnifica valle.
Cervino, Monte Bianco, Gran paradiso sono solo alcune delle vette che ci terranno compagnia per tutta la durata del viaggio.

Questa è la versione MTB classica, un itinerario messo a punto proprio per far divertire gli amanti della MTB.
Pernotteremo in rifugi di alta montagna svegliandoci immersi nella natura, alla luce di un’alba ammirabile solo da queste altitudini. Durante il giorno appoggeremo le ruote su single trail selezionati appositamente dalle nostre guide, arricchiti da qualche passaggio tecnico (S3) che sarà occasione di approfondimento tecnico da parte di Stefano.

IL PROGRAMMA

Durante il tour Stefano approfitterà delle diverse condizioni di riding per arricchire l’esperienza con nozioni tecniche di guida, permettendo di affrontare i passaggi più ostili e migliorando lo stile e le abilità dei partecipanti.

DETTAGLI

Giorno 1:

Incontro ad Aosta con le guide e gli altri ragazzi del gruppo, check dell’attrezzatura e verifica delle MTB, per essere certi che siano in ordine e pronte per affrontare i 3 giorni di riding.
Saliamo sul Bike Shuttle e ci dirigiamo verso il punto di partenza della nostra avventura!
3…2…1… si parte per il primo giorno di riding!

Giorno 2:

Si entra nel vivo della nostra avventura! Addentiamo la colazione di fronte ad un panorama unico, breve riscaldamento e da rifugio Mont Fallere si parte per il primo single trail della giornata. Il percorso si snoda al cospetto di alcuni giganti alpini alti oltre i 3000 metri e dopo alcuni trasferimenti ci fermiamo per un pranzo più che meritato. Il pomeriggio prosegue su single trail fino al rifugio Chaligne che ci ospiterà per la seconda notte.

Giorno 3:

Dopo esserci ricaricati con l’ultima alba del nostro viaggio, si parte per un concatenamento di single trail lungo i quali il livello e l’intensità di guida salgono, per riportarci al punto di partenza della nostra avventura: Aosta.
Dopo un ultimo briefing con Stefano, per chiarire i dubbi rimasti e raccogliere i consigli da portarsi a casa, non resterà che salutarci, arricchiti da un’esperienza unica e dal ricordo degli amici e dei paesaggi incontrati in tre giorni indimenticabili.

Livello tecnico richiesto:

S2/S3

maggiori info

Cosa è incluso?

2 guide esperte (una sarà Steve e l’altra sarà un local)
3 giorni di riding
2 notti in rifugio comprese di colazione e cena
tutti i transfer necessari per il tour
Assistenza meccanica di emergenza “on trail”

Cosa non è incluso:

– assicurazione annullamento viaggio, prenota senza pensieri! Per maggiori info clicca qui
– tutto ciò che non è stato menzionato nel punto precedente

Servizi disponibili:

Noleggio MTB ed attrezzatura